GUIDA DEL CONSUMATORE

Credito e consumatori: un nuovo canale di dialogo.


Guida del Consumatore

 
Comunicare con il Consumatore in maniera sempre piu' chiara e trasparente.

E' questo l'obiettivo che sta alla base di uno dei progetti di punta del FORUM: realizzare una nuova Guida del Consumatore, riscrivendo e perfezionando quella precedente, per:

- rendere chiare prassi e metodologie da seguire nell'attivita' di recupero del credito;

- illustrare le diverse fasi del processo di recupero crediti stragiudiziale;

- diventare uno strumento di conoscenza e dialogo a beneficio dei consumatori che hanno avuto difficolta' ad onorare i propri debiti.


La nuova Guida vuole essere:

un testo aggiornato, che rispecchi i cambiamenti e le esigenze in continua evoluzione del contesto in cui operano le imprese a tutela del credito;

uno strumento  divulgativo su come fare bene il recupero del credito (comunicazioni scritte, i solleciti telefonici e di persona, orari e le modalita');

una guida illustrativa dell'attivita' di mediazione tra i protagonisti del recupero del credito.


Per scaricare il pdf del documento >> clicca qui. >>


forum unirec consumatori, codice comportamentale